Google+

sabato 28 gennaio 2012

I team aggiuntivi in Wild Card MLB ci saranno già dal 2012!!

Il fatto che amplieranno i Playoff della Major League lo si sapeva già, ma non si sapava da quale stagione avrebbero adottato questa nuova tipologia di post season. Si diceva sempre entro il 2013, che molti interpretavano dal 2013, ma il commissario della Major League Baseball Bud Selig venerdì scorso al SoxFest a Chicago ha annunciato che l'ampliamento del Playoff avverrà già da questa stagione.
Il Commissario MLB Bud Selig
I Club lo vogliono davvero, io non credo che le squadre non vogliano una possibilità in più per accedere alla Wild Card.
Dice Selig.
Stiamo lavorando sulle date in questo momento [..] Sarà emozionante!
Fino ad ora accedevano ai playoff le prime di ogni division (quindi tre per ognuna delle due leghe) e le due squadre che si piazzavano al secondo posto della classifica nelle rispettive leghe vincevando la così della Wild Card. Il sistema è semplice perché alla fine ci sono otto club a darsi battaglia per il titolo. Ora le cose sono diverse, si vogliono inserire nella Wild Card due squadre in più, una per ogni lega, per un totale di dieci squadre.

Ma non è tutto. La gare di apertura della Post Season saranno giocate dalle quattro in Wild Card  (si scontreranno le due di ogni lega), ma non saranno delle serie al meglio delle 3 gare, bensì uno scontro diretto dove passa chi vince una sola gara. Secondo Selig tutti ai piani alti della MLB erano d'accordo con il fatto che doveva essere un "do-or-die game" e non una serie.

In ogni caso la decisione finale secondo l'Association Press sarà presa il 1 Marzo, ma sentendo le parole di Selig, ormai sembra tutto ufficiosamente già deciso.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...