Google+

martedì 31 gennaio 2012

Il Blog ha Raggiunto le prime 2000 visite!!!

Grazie a tutti per il supporto!!!! :-D


Ciao Posada, spero di vederti presto nella Hall Of Fame!

Dopo alcuni rumors dei giorni scorsi, Jorge Posada ha ufficialmente annunciato il ritiro dai campi della Major League Baseball. Per ricordarlo condivido la sua "Yankeeografia" che ho scovato su You Tube, sono sette puntate, guardatele tutte, son fatte molto bene. Ciao Posada!!










lunedì 30 gennaio 2012

Jesus Hernandez è il nuovo pitching Coach della T&A San Marino

I campioni della italian Baseball League 2011 hanno annunciato l'arrivo un nuovo pitching coach. Il 40enne venezuelano Jesus Hernandez si unisce allo staff tecnico guidato dal Manager Doriano Bindi. Hernandez ha lavorato per otto anni con i lanciatori dell'accademia dei Seattle Mariners in Venezuela da cui proviene anche l'MLB player Felix Hernandex. Durante la Winter League è stato il 'Coach de bullpen' dei Leones di Caracas, team della Liga Venezuelana.

domenica 29 gennaio 2012

"Baseballiani" azzurri all'estero: Alex Maestri ha bisogno del nostro supporto, è i lizza per l'ABL Fan Choice Award!

Alex Maestri lanciando con i Brisbane Bandits
Come molti di voi sapranno, Alessantro Maestri sta giocando nel campionato australiano, la Australian Baseball League, con i Brisbane Bandits. 

Purtroppo il team non è riuscito ad accedere ai Playoff del campionato, ma le gesta del lanciatore azzurro si sono fatte sentire!

Maestri sta concorrendo al "ABL Fan Choice Award", in pratica, un sondaggio su facebook dove i tifosi possono votare il proprio giocatore preferito. I Torre Pedrera Falcons si stanno muovendo attivamente in rete per promuovere il sondaggio in Italia ed anche il passa parola sui social network sta dando una grossa mano all'azzurro: in pratica è solitario in testa con quasi 1000 voti (il secondo è a circa 630). 

Il sondaggio chiuderà il 3 Febbraio e non bisogna smettere di parlarne fino alla chiusura, più si vota meglio è! Forza Alex!!

Se non avete ancora votato il link è questo: http://www.facebook.com/questions/238514189557846/

sabato 28 gennaio 2012

I team aggiuntivi in Wild Card MLB ci saranno già dal 2012!!

Il fatto che amplieranno i Playoff della Major League lo si sapeva già, ma non si sapava da quale stagione avrebbero adottato questa nuova tipologia di post season. Si diceva sempre entro il 2013, che molti interpretavano dal 2013, ma il commissario della Major League Baseball Bud Selig venerdì scorso al SoxFest a Chicago ha annunciato che l'ampliamento del Playoff avverrà già da questa stagione.
Il Commissario MLB Bud Selig
I Club lo vogliono davvero, io non credo che le squadre non vogliano una possibilità in più per accedere alla Wild Card.
Dice Selig.
Stiamo lavorando sulle date in questo momento [..] Sarà emozionante!
Fino ad ora accedevano ai playoff le prime di ogni division (quindi tre per ognuna delle due leghe) e le due squadre che si piazzavano al secondo posto della classifica nelle rispettive leghe vincevando la così della Wild Card. Il sistema è semplice perché alla fine ci sono otto club a darsi battaglia per il titolo. Ora le cose sono diverse, si vogliono inserire nella Wild Card due squadre in più, una per ogni lega, per un totale di dieci squadre.

Ma non è tutto. La gare di apertura della Post Season saranno giocate dalle quattro in Wild Card  (si scontreranno le due di ogni lega), ma non saranno delle serie al meglio delle 3 gare, bensì uno scontro diretto dove passa chi vince una sola gara. Secondo Selig tutti ai piani alti della MLB erano d'accordo con il fatto che doveva essere un "do-or-die game" e non una serie.

In ogni caso la decisione finale secondo l'Association Press sarà presa il 1 Marzo, ma sentendo le parole di Selig, ormai sembra tutto ufficiosamente già deciso.

venerdì 13 gennaio 2012

Barry Larkin è stato inserito nella Hall of Fame, ecco un bel video con tante sue azioni di gioco



Il grande ex interbase dei Cincinnati Reds è stato inserito pochi giorni fa nella Hall of Fame. 

Lasciate perdere la lingua, penso che come me non ci capirete niente eh eh, ma almeno godetevi le sue azioni di gioco sullo sfondo!!




Se volete sapere qualcosa in più sulla sua elezione cliccate nel mio articolo di grandeslam.net, qui.

-

giovedì 12 gennaio 2012

Coco Crisp è stato riconfermato per due stagioni a Oakland


Gli Oakland Athletics avranno un volto familiare all’esterno centro. E’ stato infatti riconfermato martedì scorso (3 gennaio) Coco Crisp con un contratto biennale di 14 milioni di dollari (6 nel 2012 e 7 nel 2013, con un incremento di 1 milione); il contratto prevede l'opzione per il club di riconfermarlo ulteriormente nel 2014 con altri 7.5 milioni.

Trentadue anni, l’esterno ha battuto .269 con 16 fuoricampo, 92 RBIs, nove tripli ed 81 basi rubate nelle sue due stagioni con Oakland. La scorsa stagione ne ha rubate 49 piazzandosi al primo posto in American League ed al secondo posto della storia di Oakland per basi rubate. Crisp ha esordito in Major nel 2002 con in Cleveland indians, ha giocato a Boston e a Kansas City oltre che con gli A's.
In carriera ha totalizzato .275 di media battuta con 75 fuoricampo, 419 punti battuti a casa e 219 basi rubate.

Sicuramente per gli A's è stato un buon affare mantenerlo, la franchigia attualmente è in fase di riorganizzazione a causa dei tentativi di trasferimento a San Jose, cosa che creerebbe non pochi problemi ai San Francisco Giants che  quella zona detengono i diritti territoriali. Gli Athletics vorrebbero avere un budget più alto e stanno progettando anche la costruzione di uno stadio nella nuova meta. Attualmente però hanno pochi soldi e hanno da poco scaricato parecchi fuoriclasse tra cui lanciatori partenti quali Gonzalez e Trevor Cahill, Bailey e Craig Breslow. Gli A's hanno perso anche l’esterno sinistro e slugger Josh Willingham e l’esterno Ryan Sweeney che è stato ceduto ai Boston Red Sox.

martedì 10 gennaio 2012

Il nuovo Grosseto Baseball pensa già in grande per la Italian Baseball League 2012, abbonamenti al via!!




La notizia ha girato non poco nei siti specializzati di Baseball, ma vista la sua importanza e sopratutto per la grossa novità che riporta ha rimbalzato anche in altri siti sportivi. Il Baseball a Grosseto si è salvato. Grazie ad un interessamento americano. Infatti, la Carminucci Sports Group, società specializzata in consulenza, gestione di campo e scouting, è diventata la parte maggioritaria della neonata Grosseto Baseball Asd. E’ stato già comunicato che l’11 gennaio arriveranno dagli USA il presidente della società Pete Caliendo, con il General Manager che si occuperà di Marketing (strana parola nel baseball italiano eh eh) e lavoreranno insieme all'italiano Mario Mazzei per costruire il progetto. Ancora non si sa niente sullo staff tecnico, sembra che Mazzei stia trattando con Biagiotti, Del Santo, Ginanneschi e Cipriani che dovrebbero essere guidati da un Manager straniero. Non si sa niente neanche sull’organizzazione della franchigia, sicuramente Grosseto sarà in IBL First Division, si stanno cercando accordi il Rosemar, il Jolly Roger e lo Junior Grosseto. Parallelamente lo storico Bbc (compie 60 anni) sembra intenzionato a voler rimanere a galla, magari organizzando un team di serie C Federale.

Ed intanto lo stadio Jannella è stato affidato in gestione alla neonata società nella figura di Mazzei. La giunta comunale di Grosseto ha approvato mercoledì scorso (4 gennaio) la delibera che consegna ufficialmente l’impianto alla società che giocherà in IBL 2012.  
Questo atto prima di tutto vuol essere un augurio; l'augurio di veder rifiorire le sorti del baseball grossetano, per anni protagonista nelle maggiori competizioni in campo nazionale e internazionale – dice il sindaco Emilio Bonifazie che tanto lustro ha dato alla città. Quella odierna rappresenta l'ultima tappa di un percorso difficile per lo sport locale, ma che per fortuna ha preso la strada giusta, quella della trasparenza e della salvaguardia di una importante attività sportiva per il territorio".
Da ieri (9 gennaio) è iniziata, inoltre, la campagna abbonamenti per il campionato di IBL 2012. L'abbonamento, costa 80 euro ed è valevole per la Regular Season, per andare sottoscriverlo basta andare alla sede societaria in Via Papa Giovanni XXIII (Stadio Roberto Jannella) a Grosseto in orario di ufficio.

Sicuramente questo coinvolgimento americano porterà un’ondata di novità a Grosseto (e spero vivamente anche in Italia). Anche perché introdurranno un concetto praticamente quasi sconosciuto per il Baseball italiano: guadagnare facendo spettacolo. Mazzei sta già parlando di molti eventi collaterali che accompagneranno le partite: concerti, stage, migliorare il servizio di ristorazione. E’ da li che si cresce, bisogna coinvolgere di più le persone ed i tifosi. Le prospettive sembrano buone, ora vediamo cosa succederà.

lunedì 9 gennaio 2012

Le ultime novità da Nettuno: riorganizzazione della franchigia e tanti acquisti tra cui l'ex Minor Ray Sadler


Sicuramente Ray sadler porterà spettacolo allo Steno Borghese di Nettuno. Se la trattativa andrà in porto, sarà uno degli slugger che si farà notare nella stagione 2012 della Italian Baseball League. E’ il giusto quarto in battuta che il Nettuno sta cercando e darà sicuramente filo da torcere anche a molti lanciatori stranieri.

Nato nel 1980 in Texas Raymond Lee Sadler (Ray) ha sempre ruotato intorno alle Minors, e qui ha collezionato i numeri più grossi, con una piccola apparizione in Major League Baseball (Pittsburgh Pirates) nel 2005. Nella sua carriera in Minor (12 stagioni in tutto) si è stabilizzato su .275 di media battuta, 189 fuoricampo e ben 719 punti battuti a casa. Nel 2011 ha giocato in un team di AA del Kansas totalizzando .315 di AVG, con 22 HR e 100 RBI. Nella sua unica, e brevissima, apparizione in MLB è andato a battere solo 8 volte: ha fatto un singolo e un HR. Per vedere tutte le sue statistiche in Minor League cliccate qui.

Ma il Nettuno non si ferma qui. Ha ufficializzato ben 4 ingressi i primi di Gennaio: l’interbase William Bergolla, 29enne venezuelano con un piccolo passato in Major League; Ricardo Hernandez, che sarà il partente di gara2; Santoz Hernandez sarà partente e rilievo di gara; infine arriva da Rovigo (Serie A Federale) Chris Crescenzi, ricevitore italo-americano classe 1983 che lo scorso campionato ha battuto con una media di .392 con 47 punti battuti a casa e 16 fuoricampo.

Si è inoltre risolta la problematica sull’organizzazione della Franchigia di Nettuno,  infatti le tre cocietà Danesi Nettuno, Nettuno Elite (Nettuno 2, San Giacomo e Lions) e Junior Nettuno hanno trovato l’accordo per collaborare insieme nel 2012, è stato sicuramente decisivo l’intervento del Sindaco Chiavetta.

domenica 8 gennaio 2012

Jorge Posada annuncerà il ritiro entro due settimane


Una fonte molto vicina al Jorge Posada, Sweeny Murti, radio reporter degli Yankees a New York, ha rivelato che il campione cubano entro due settimane annuncerà il proprio ritiro dai campi MLB; e ora la notizia sta rimbalzando nelle maggiori testate sportive americane. 
Si sapeva che non sarebbe stato riconfermato dagli Yankees nel 2012, ma alcune voci dicevano che il ricevitore ormai 40enne era sotto il mirino di Tampa Bay. Forse appendere gli spikes al chiodo dopo aver indossanto sempre e solo la stessa maglia, il pigiamino degli Yanks, per tutta la carriera, come ha fatto ad esempio Bernie Williams è sicuramente più affascinante che andare a finire l’ultima stagione in qualche club meno prestigioso. Probabilmente non è stato uno di campioni più importanti della lunga storia dei Bronx Bombers (che ne ha sfornato a quintali), ma sicuramente la sua presenza è stata determinante per tantissimi anni. 

La sua carriera è durata 17 anni, ha ricevuto 1.574 partite: solo Bill Dickey (1708) e Yogi Berra (1695) hanno trascorso più tempo dietro il piatto di casa base. Posada, l’interbase Derek Jeter, il closer Mariano Rivera ed il partente Andy Pettitte hanno costituito la colonna portante che ha aiutato gli Yankees vincere ben cinque World Series tra il 1996 ed il 2009.     Nel corso della sua carriera, Posada ha battuto 275 HR, ha raggiunto la cifra tonda di 900 punti fatti e 1065 RBI.  Gli unici ricevitori che hanno fatto più homers nella loro carriera sono stati Mike Piazza, Johnny Bench, Carlton Fisk, Yogi Berra, GaryCarter, Lance Parrish e Ivan Rodriguez.

Ci sono voci contrastanti riguardo un suo possibile ingresso nella Hall of fame, il sito Baseball-Reference.com ha fatto una cosa interessante, ha ricercato vari giocatori con statistiche simili a quelle di Posada e ha rilevato che 4 su 10 di questi giocatori sono attualmente nella Hall of Fame. Io personalmente spero ci entri!!

sabato 7 gennaio 2012

Su grandeslam.net l’articolo sulla trattativa Zambrano tra Chicago Cubs e Miami Marlins


Su grandeslam.net c’è l’articolo completo con tutti i dettagli della trattativa (cliccate qui) buona lettura!! Qui sotto invece una breve introduzione.

Carlos Zambrano, dopo dieci anni di servizio sul monte dei Cubs approda (per almeno una stagione) a Miami con i Marlins. L'accordo prevede che i Marlins paghino ‘solo’ 2.5 milioni di dollari dei 18 milioni che i Cubs dovevano dare al partente venezuelano il prossimo anno, ed in cambio cedono il lanciatore 25enne destro Chris VolstadApparentemente sembra che i Marlins abbiano fatto l’affare, ma non è proprio così. Il partente classe ‘81 ha un carattere piuttosto irrascibile che ha costretto i Cubs a cercare qualcuno che si prendesse la patata bollente il prossimo anno. E proprio i Marlins, nella figura di Ozzie Guillen (il General Manager) sono intenzionati a credere nel giocatore e a dargli una chance. In cambio cedono un prodotto del loro vivaio che non ha fruttato un gran che: Chris volstad, 32 vittorie e 39 sconfitte in carriera (4 stagioni) con un’ERA di 4.59.

venerdì 6 gennaio 2012

Il Baseball italiano cresce, nel 2012 Positano (SA) avrà la sua prima squadra di Baseball

Il sud  d’Italia sforna nuovi appassionati di baseball. E’ di pochi giorni fa la notizia che si sta organizzando una nuova squadra di baseball a Positano, paesino in provincia di Salerno. Questo grazie alla voglia di fare di un cubano appassionato del nostro sport (beh, come non poteva esserlo viste le sue origini?), Osiel Fonseca che vive nella cittadina campana da ben 12 anni. Nella bella iniziativa è coinvolto anche l’assessore allo sport, Antonino Di Leva.

Lo scorso 28 dicembre c’è stata una prima piccola esibizione di baseball giovanile organizzato in collaborazione con le squadre di baseball vicine, Thunders Salerno e Falchi Caserta il tutto supervisionato dal Comitato regionale FIBS Campania. Il risultato è che dal prossimo anno il paesino campano sarà rappresentato da un team categoria ragazzi (Under 12) nei campionati Federali. Sono notizie che quando vengono lette riepiono di gioia. Perché vedere che una squadra di baseball nasce dove prima non esisteva il baseball è una cosa a dir poco eccezionale. Ci sono molte città che non hanno un rappresentante del nostro sport e purtroppo molte di queste sono anche capoluoghi di provincia. Bisogna fare in modo di invertire questo aspetto.

Iniziative come queste vanno non solo incentivate ma premiate dalla federazione in tutti i modi possibili. E' anche così che ci si sviluppa come movimento, incentivando la crescita della base. Speriamo che il piccolo neonato team di Positano cresca e si faccia valere! In bocca al lupo per tutto!

giovedì 5 gennaio 2012

Cricket contro Baseball!!

Guardate cosa succede quando dei giocatori di Major League Baseball provano a giocare a Ckricket!

mercoledì 4 gennaio 2012

Top Flop 2011

Passate le mega-mangiate natalizie vorrei proporvi i 5 top ed i 5 flop del 2011 che ho inserito nell'articolone di fine anno di grandeslam.net insi


TOP FIVE

Olanda Campione del Mondo. E’ come se avesse voluto rispondere in qualche modo all’annata azzurra 2010 tutta da incorniciare: titolo europeo e terzo posto agli intercontinentali. E l’ha fatto nel modo più stratosferico, scrivendo un nuovo record nella storia del baseball europeo. Complimenti! 

Alex Liddi primo italiano in Major League. Quando è arrivata la chiamata il 7 settembre il mondo del baseball italiano si è stretta attorno al giocatore azzurro più forte che esista. E' il primo ma speriamo non sia l'ultimo. Grandissimo!

Pujols ed il record di record di 3 Fuoricampo in una sola gara di World Series. C’erano riusciti solamente in due prima di lui: un certo Babe Ruth ed un certo Raggie Jackson. Pujols si è staccato il biglietto per la Hall of Fame. 

Jeter e le 3000 valide in carriera. Quando ha battuto la valida numero 3000 tutto lo stadio si è messo ad applaudire, compresi gli avversari, erano tutti consapevoli di aver visto dal vivo un pezzo di storia del baseball! 

San Marino. La T&A ha vinto di tutto quest’anno, in Italia ha vinto lo scudetto ed in Europa ha vinto il titolo per club. I suoi giocatori hanno dominato i Baseball.it Awards (si sono presi ben 11 premi su 17) e il sito Mister-Baseball.com l’ha posizionata al primo posto delle top 50 europee. E’ la dimostrazione che i giusti investimenti fruttano bene. Piccola nota: sarebbe stato bello vedere più tifosi sugli spalti. 
eme a quelli di tutti gli altri redattori del sito!!
 

FLOP FIVE 

Barry Bonds. Ormai il suo nome si associa agli steroidi da molti anni. E’ da poco uscita la sentenza che condanna il giocatore a (solo) 30 giorni di arresti domiciliari. La cosa scandalosa è che li passerà nel suo villone mega galattico!! 

BBC Grosseto. Purtroppo i problemi economici di una squadra si riperquotono sul rendimento in campionato, il risultato è terz’ultimo posto e stadio sempre più vuoto. Fortunatamente sembra che le cose cambieranno dal 2012 con la nascita di una nuova società. Speriamo bene, il baseball maremmano ha bisogno di un degno rappresentante. 

Ryan Braun. Sentire che un MVP 2011 della National League è entrato nel giro del doping fa solo star male. Non è il primo e non sarà l’ultimo. Davvero un peccato. 

Telemarket Rimini. E’ l’esempio che purtroppo non sempre fare una squadra forte sulla carta permette di ottenere risultati in campionato. 

Larry Olemberger.  Doveva essere la ciliegina sulla torta di un buon gruppo (il Rimini), ma l’ex manager non è riuscito nella sua impresa, il risultato è stata l’esclusione a campionato in corso. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...