Google+

lunedì 19 marzo 2012

Le foto più assurde dello Spring Training 2012 della Major League Baseball!!

Tutte condivise dalla pagina ufficiale della MLB: www.facebook.com/mlb


domenica 18 marzo 2012

Andy Pettitte è tornato con i New York Yankees!!

©  http://i55.tinypic.com

Dopo aver annunciato il ritiro lo scorso anno, il 39enne lanciatore partente ex New York Yankees ha annunciato che tornerà a giocare nel 2012 proprio con NY. Inizierà dai club di minors della franchigia, ma lo vedremo sicuramente molto presto al lavoro sul monte dello Yankee Stadium!!


Nel video la sua dichiarazione al telefono su mlb.com.

sabato 17 marzo 2012

L'azzurro Alex Liddi continua ad impressionare allo Spring Training della Major League Baseball con i Seattle Mariners

La foto del primo Homer di Liddi © facebook.com/pages/FANS-CLUB-ALEX-LIDDI/106768619374551
Liddi continua a far sognare i fan italiani e le probabilità di vederlo nel roster dei 25 aumentano sempre di più!

Ieri si è davvero scatenato contro i Brewers. Singolo, fuoricampo, singolo. Tre su cinque in totale. Le tre valide si sommano a dei numeri che stanno diventando davvero imponenti. In 11 partite giocate ha fatto 10 valide su 23 AB, media battuta quindi di .435: numeri ben più alti degli scorsi due suoi Spring Training. Ha inoltre 6 punti battuti a casa ed una media OPS (On-base Plus Slugging Percentage) di 1.275!!!

Qui sotto posto l'intervista di mlb.com in cui parla del suo cambio di posizione: da terza base ora sta giocando anche in prima base, con ottimi risultati difensivi!


venerdì 16 marzo 2012

Che sfortuna Yankees, Derek Jeter si infortuna


Jeter in battuta © www://assets.nydailynews.com

Derek Jeter, capitano e punto di riferimento dei New York Yankees ha subito un leggero infortunio al polpaccio sinistro che lo terrà fuori dallo Spring training almeno fino alla prossima settimana.

Il Manager Yanks Joe Girardi ha annunciato la notizia questa mattina (venerdì) prima della partita contro Washington Nationals. Ha detto che sentiva il tendine rigido e la mia preoccupazione era che si era ferito al polpaccio lo scorso anno, anche se adesso la gamba è l’altra, siamo comunque prudenti. Jeter aveva fatto tutto l’allenamento del giovedì a campo M. Steinbrenner di Tampa e aveva comunicato allo staff medico il problema solamente in serata. Gli ho detto: 'Non andare fuori oggi.' Penso che potrebbe comunque battere valido o prendere BP, ma preferisco farlo riposare. Ha concluso Girardi.

Jeter, 37 anni, è stato infatti inserito in DL (disabled list) la scorsa stagione con un infortunio al polpaccio destro, la cosa ha richiesto un breve periodo di riabilitazione a Trenton, quando era sul punto di arrivare alla cifra mostruosa di 3000 valide in carriera. Fortunatamente l’infortunio non gli ha impedito di raggiugere il record: attualmente ha 3088 totali in 17 stagioni. E’ il giocatore attivo con il maggior numero di valide ed il 20° tra tutti, nella storia della Major League Baseball.

Il managar Yanks Joe Jirardi ©http://www.sportsbully.com
L’infortunio di Jeter è l’ultimo di una lunga serie di piccoli infortuni per gli Yankees del 2012. Gli altri fermi sono il ricevitore Russell Martin e l’esterno Nick Swisher, entrambi con lesioni all'inguine. Swisher potrebbe comunque giocare Sabato e martin mancherà almeno un paio di giorni. Il Pitcher Freddy Garcia ha un problema un pò più serio alla mano destra. Lunedì inizierà il suo programma di recupero in squadre di minors. Bisogna aggiungere inoltre i due interbase Eduardo Nunez, che per un problema alla mano non toccherà mazza fino a domani, e Ramiro Pena, che ieri ha subito un infortunio alla caviglia cercando di rubare la seconda. 

Con Jeter fuori si sta quindi creando un bel buco all’interbase. Sono a corto di shortstops dice Girali aggiungendo che è rimasto però colpito positivamente dal minor, classe ‘80, Doug Bernier al quale gli verrà data l’opportunità di giocare. Non sai mai quando sta per sorgere un infortunio a qualcuno e quando questo può dare un'opportunità a qualcun’altro.

giovedì 15 marzo 2012

Albert Pujols ed i sui primi due HR con i Los Angeles Angels


© www.mlb.mlb.com
L’ex St. Louis Cardinals Albert Pujols ha battuto i suoi primi due fuoricampo con i Los Angeles Angels. Due HR, in una sola gara e in due turni di battuta di fila. Niente male. Evidentemente, indossare la nuova maglia non ha influito minimamente sul suo rendimento in campo, magari gli portano bene i colori bianco e il rosso, caratteristici di entrambi i team!

© www.nbchardballtalk.files.wordpress.com
'Francamente non ci bado.' Dice Pujols sul tema del cambio di casacca. 'Cerco solo di avere il miglior swing su ogni palla. Non sto seduto la fuori pensando al modo migliore per mandare la palla fuori dallo stadio, cerco solo di colpirla bene al centro, farla andare profondo e di fare buoni swing ogni giorno.'

La gara dove si è scatenato è White Sox - Angels di ieri (mercoledì), gara di Spring Training (Cactus League), giocata a Grendale, in Arizona, e terminata 9 a 7 per Chicago. Dopo aver subito un hit by a pitch nel primo inning, Pujols ha risposto al terzo con un imponente homer da tre punti sulla parte sinistra del campo del Camelback Ranch. Nel quinto inning ha poi battuto il secondo fuoricampo dietro l’esterno centro a ben 124 metri dal piatto di casa base!

© www.brettkleinman.com
    'Speriamo di riuscire a vedere spesso due fuoricampo in una sola gara quest'anno!' Ha detto il manager degli Angels Mike Scioscia. 'E' bello ammirare i suoi swing e vederlo prendere confidenza a casa base. Credo che si sentiva bene dopo il secondo HR, perché sta iniziando a trovare i tempi giusti.'

    Dall’inizio dello Spring Training, fino a prima della partita di mercoledì aveva .429 di media battuta (6 su 14) e ora ha un tondo tondo .500 con 8 RBI, 6 punti fatti, 8 valide tra cui, oltre che i due HR, anche 3 doppi, il tutto in sette partite.

    Pujols ha firmato lo scorso dicembre un contratto di dieci anni da 240 milioni di dollari con gli Angels e da come sta rendendo in campo, li vale proprio tutti!!

    martedì 13 marzo 2012

    La Hall of Fame del baseball e softball italiano, struttura, storia e personaggi


    L'inserimento di alcuni Hall of Famers © www.fibs.it

    La Hall of Fame del baseball e softball italiano non esiste da molti anni. A differenza della famosa Hall of Fame americana che esiste da tantissimi anni (fondazione nel 1936) quella italiana ha visto la luce solamente nel 2005.

    Come dice lo statuto situato nella pagina ufficiale nel sito federale (sotto il post inserisco tutti i link utili) lo scopo della Hall of Fame è: "Onorare e tramandare il ricordo di coloro che hanno contribuito in maniera determinante all'affermazione degli sport federali attraverso le loro imprese sportive e le loro azioni in favore di essi." Fu voluta dal presidente Federale Riccardo Fraccari oltre che per "far conoscere al più vasto pubblico sportivo la storia dei nostri sport" anche per tramandare ai più giovani storie e personaggi estremamente importanti, perché altrimenti sarebbero andati pian piano dimenticate nel corso  gli anni.

    Come si entra nella prestigiosa sala?

    Prima di tutto si deve proporre una candidatura. E’ una cosa che può fare chiunque, basta contattare (via mail: halloffame@fibs.it) la commissione della federazione incaricata di analizzare le candidature. Nella candidatura si devono indicare vari dati del candidato oltre che il curriculum sportivo e bisogna indicare i meriti specifici del proposto in base ai quali si ritiene che possa essere insignito.
    Roberto Bianchi © www.fibs.it
    La commissione, formata da Giuseppe Guilizzoni, Angelo Fanara e Stefano Baroni, valuta attentamente caso per caso seguendo delle linee di giudizio specifiche per ogni categoria. Ad esempio, gli arbitri ed i classificatori devono aver avuto almeno 10 anni di carriera in massima serie, oppure devono aver arbitrato/classificato 300 gare; mentre per gli allenatori bastano 5 anni come tecnici di squadre della massima serie o 3 stagioni come tecnici delle squadre nazionali. Nello statuto sono riportanti nel dettaglio tutti i parametri. Escludendo alcune stagioni si possono eleggere annualmente: due atleti, un tecnico, un arbitro, un classificatore, un dirigente ed un giornalista.  E non sempre tutte le figure vengono nominate.

    Beppe Carelli © www.baseball.it
    Dal primo anno ad oggi sono stati inseriti 64 hall of famers che si suddividono in: 19 giocatori, 10 allenatori, 9 arbitri, 6 classificatori, 14 dirigenti, e 6 giornalisti. Tutti questi personaggi hanno contribuito in vario modo allo sviluppo del baseball e softball italiani. Tra i giocatori di baseball mi sembra giusto citare: Roberto Bianchi, Paolo Ceccaroli, Beppe Carelli, Fausto Camusi, Vic Luciani, Enzo Masci, Alberto Rinaldi, Giorgio Castelli e Giulio Glorioso. Tecnici molto importanti sono stati: Alfredo Meli, Franco Ludovisi, Giampiero faraone, Tonino Micheli, Federico Soldi e Gigi Cameroni. Tra gli arbitri ricordo: Sante de Franceschi e Riccardo FraccariIl ruolo di giornalista è stato determinante (e lo è tutt’ora) per lo sviluppo dei nostri sport, figure importanti sono state: Silvio Ottolenghi, Giancarlo Mangini, Giorgio Regazzi e Alberto Manetti. Tra i  classificatori è giusto citare Roberta Fruhwirth e Giancarlo Bianchi. Tra i dirigenti figure importantissime per lo sviluppo del baseball sono state: Steno Borghese, Lou Campo, Aldo Notari, Bruno Benek ed il fondatore indiscusso del baseball italiano: Max Ott.

    Purtroppo per ragioni di spazio non ho inserito tutti gli insigniti, ma potete vederli uno ad uno nella pagina ufficiale della Hall of Fame italiana del sito FIBS. Non solo, di ognuno è riportata la storia ed i meriti sportivi grazie ad i quali fanno parte della sala. Vale davvero la pena dagli almeno uno sguardo, c’è buona parte della storia del baseball e softball italiano.
    Se pensate che qualcuno che conoscete abbia i requisiti per poter essere insignito leggete questa pagina web. Per vedere il regolamento ufficiale della Hall of Fame, invece, cliccate qui.

    lunedì 12 marzo 2012

    I primi passi del Novara Baseball verso la IBL 2012, ecco alcuni scatti della prima amichevole precampionato contro i tedeschi Stuttgart Reds‏


    Ringrazio in anticipo l'ufficio Stampa del Novara per aver reso disponibili le foto!


    Mike Romano accanto al Manager dei Reds

    Mattia di Faccio in battuta

    Le due formazioni durante l'inno

    Mitch Waters

    Mitch Waters

    De Faccio rileva Tardivo


    sabato 10 marzo 2012

    IBL Italian Baseball League, le amichevoli precampionato di: Bologna, San Marino, Godo, Rimini, Novara, Nettuno e Parma

    Prendendo spunto dalla discussione che apro ormai da due anni a questa parte nel Baseballitalia Forum, ad inizio di ogni nuova stagione, vorrei fare un post che elenca le date delle amichevoli precampionato che alcune franchigie della Italian Baseball League hanno messo in rete. Così, chi non ce la fa ad attendere il play ball del campionato (si parte tra circa un mese) può già andarsi a vedere qualche partita amichevole. Purtroppo mancano ancora all’appello Grosseto ed alcune date di Novara e di Parma. Se nei prossimi giorni (lo spero vivamente) le società pubblicano qualcosa inserisco un altro post nel blog.


    T&A San Marino
    • 10 marzo, sabato, ore 13, a Porto Sant'Elpidio contro il Macerata
    • 17 marzo, sabato, ore 13, allo stadio Falchi di Bologna contro l’Unipol
    • 18 marzo, domenica, ore 13, a Serravalle contro Reggio Emilia
    • 24 e 25 marzo, sabato e domenica, con orari da decidere, la T&A sarà impegnata a Bologna per il tradizionale torneo “Blue F Ball”
    • 24 marzo, sabato ore 11.00 vs. Cariparma
    • 25 marzo, domenica ore 11.00 Finale 3° posto, ore 15.30 Finale

    Danesi Nettuno 
    Le 8 franchigie IBL
    Le gare si terranno tutte allo stadio Steno Borghese contro il Regensburg (ingresso gratis) con il seguente programma:
    • 10 marzo, sabato, ore 15
    • 11 marzo, Domenica, ore 11
    • 12 marzo, Lunedì, ore 16
    • 14 marzo, Mercoledì, ore 16
    • 15 marzo, Giovedì, ore 16
    • 16 marzo, Venerdì, ore 15
    • 17 marzo, Sabato, ore 11

    Unipol Bologna
    • 11 marzo, domenica, ore 12.00 presso il Teseo Bondi di Castenaso contro il Castenaso
    • 17 marzo, sabato, ore 13.00 presso il Gianni Falchi di Bologna contro il San Marino
    • 19 marzo, lunedì, ore 19.00 (da confermare) presso il Gianni Falchi di Bologna contro gli Athletics Bologna
    • 24 e 25 marzosabato e domenica, con orari da decidere, Bologna sarà impegnata in casa  per il tradizionale torneo “Blue F Ball”
    • 24 marzo, sabato ore 15.30 vs. Hedenheim
    • 25 marzo, domenica ore 11.00 Finale 3° posto, ore 15.30 Finale


    Elettra Energia Novara

    • 10 marzo, sabatoalle 14 i Stuettgart Reds affronteranno la formazione di IBL allo stadio "Provini" di Novara.

    Rimini

    • 17 marzo, sabato, Amichevole contro l'Arezzo (orario sa stabilire
    • 21-22-23 marzo, ven, sab, dom, ore 17.30 partita contro Stuettgart Reds 
    • 24 marzo, sabato a Godo
    • 25 marzo, domenica, ore 13, a Rimini contro il Godo



    Godo Knights
    • 11 marzo, domenica, ore 13  vs. Rebecchi Meccanica Piacenza - Stadio "A.Casadio", Via Rivalona, Godo di Russi (RA)
    • 18 Marzo, domenica, ore 11, incontro di 2 ore (contro Piacenza o Lodi). Inc. 1 incontro 3 
    • 18 marzo, domenica ore 15.00 contro (Piacenza o Lodi) "G.De benedetti" Strada delle Novate n.42 - 29100 Piacenza 
    • 21 marzo, mercoledì, ore 19.30, vs. T&A San Marino - Stadio "A.Casadio", Via Rivalona, Godo di Russi (RA) 
    • 24 marzo, sabato, ore 15.30 - Harley Davidson Spring Break Day:vs. Rimini Baseball - Stadio "A.Casadio", Via Rivalona, Godo di Russi (RA)
    • ©www.baseball-godo.com
    • 25 marzo, domenica, ore 13 vs Rimini Baseball Stadio dei Pirati, Via Monaco, Rimini - Inizio incontro ore 13:00 


    Cariparma
    Tutte le gare allo stadio Falchi di Bologna
    • 24 marzo, sabato ore 11.00 vs. S.Marino
    • 25 marzo, domenica ore 11.00 Finale 3° posto, ore 15.30 Finale
      Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...