Google+

lunedì 6 febbraio 2012

Mercato IBL Italian Baseball League 2012, gli spostamenti della settimana

Dirk Hayhurt 
Sicuramente la squadra protagonista della settimana è stata la Danesi Nettuno, e ora vi dirò il perché, ma anche le "piccole" si sono mosse bene, soprattutto per quanto riguarda la sistemazione del parco lanciatori.

La Danesi Nettuno ha proprio fatto il colpaccio, ha ingaggiato uno dei probabilissimi migliori partenti di gara1 della prossima IBL, si parla di Dirk Hayhurt, lanciatore destro classe '81. Ha giocato in Major League Baseball con Tampa per due stagioni, nel 2008 e nel 2009, poi ha sempre giocato in Minor; è molto famoso anche per aver scritto un libro dal titolo “The bullpen gospel” ed il suo secondo libro “Out of my league” uscirà invece tra breve. La notizia ancora non è stata confermata da Nettuno me è stata data proprio dal giocatore via twitter. Sembrava anche in arrivo l'ex pitcher greco del Rimini Panagnotis Sikaras, ma alcuni giorni fa il manager Ruggero Bagialemani in un'intervista ha confermato la chiusura delle trattative: Abbiamo fatto il possibile per portarlo a Nettuno. Gli abbiamo offerto un accordo triennale, ma lui ha preferito altre destinazioni!



I De Angelis Godo Knights si sono presi ben 3 lanciatori questa settmana, 2 italiani ed un comunitario. I primi due sono due giovani lanciatori, Michele Coppi, classe '83, e Massimiliano Geri, classe '85: entrambi sono un prodotto del vivaio di Livorno. Coppi ha esordito in IBL Second Division (IBL2) nel 2010 proprio con il Livorno, sotto la franchigia Griosseto, ma la scorsa stagione l'ha giocata in Serie A Federale con il Collecchio (5.74 di pgl due vittorie e una salvezza)
Michele Coppi
Geri ha giocato la scorsa stagione in IBL Second Division a Castenaso nella franchigia Fortitudo Bologna chiudendo con una media pgl di 2.85 e 4 vittorie. Entrambi arrivano con la formula del prestito. 
Il lanciatore comunitario è il 21enne destro Ruderly ManuelIl pitcher di passaporto olandese è nato a Curaçao, nelle Antille Olandesi, ed è reduce da una stagione con gli Sparta Feyenoord nel campionato olandese, la Honkbal Hoofdklasse. Sarà utilizzato come partente di gara2.
Infine ci sarà un gradito ritorno. Nella stagione 2012 ci sarà anche l'esterno sinistro Michele Gerali, fratello del manager del Parma Gilberto. Già nelle fila dei cavalieri nel 2007, Gerali ha giocato poco nel 2011: solo 35 presenze al piatto con 8 RBI.

Ci sono inoltre varie voci, riportate da baseball.it che il venezuelano, classe '83 Miguel Pinango (9 stagioni in Minor League) arriverà alla corte dei cavalieri come probabile partente di gara1.



Mitch Waters
La Elettra Novara allenata da Mike Romano inizia a svelarsi, arriva il lanciatore destro, classe '84 Mitch Waters. Il Texano previene da una grande stagione con Sala Baganza in Serie A Federale, ha chiuso il 2011 con una media PGL di 1.53 in 129 inning lanciati, con 11 vittorie e 3 sconfitte. Ha un passato in Independet League negli USA.

Sempre baseball.it riporta rumors che affermano che il  Novara sia molto vicino a Pedro Orta, volto noto della IBL con un trascorso a Modena, San Marino e Parma.

Per avere un quadro dettagliato con tutti gli spostamenti di mercato vi consiglio di guardare l'ottima tabella di baseballnow.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...