Google+

venerdì 17 febbraio 2012

Sta per uscire un nuovo libro di baseball tutto italiano: “Old Rags 1966-2011 Storie di baseball e di amicizia”

Una foto storica del Lodi © www.tuttobaseball.it
In occasione della promozione in Serie A Federale il Baseball Club Old Rags Lodi ha annciato che verrà presentato il libro Old Rags 1966-2011 Storie di baseball e di amicizia.

Secondo me gli autori Walter Burinato ed Andrea Maietti hanno avuto proprio un'idea originale. In primo luogo perché libri di baseball italiano sono davvero pochi, in secondo luogo se scrivi su carta stampata, il ricordo della promozione rimane per sempre!!

I libro è suddiviso in due parti. Nella prima si narra della stagione 2011, del campionato, dei playoff e della vittoria conto l'Imola che ha garantito la promozione. Nella seconda parte viene ripercorsa tutta la storia della squadra, dalla fondazione, praticamente dal nulla (come avviene la maggior parte delle volte) nel 1966 fino ad arrivare ai tempi attuali, con tante storie ed aneddoti curiosi; sono narrate anche le vicende del Softball cittadino.

Per presentare il libro gli autori hanno scelto due occasioni, la prima sarà una cena riservata a giocatori, allenatori e a tutti coloro i quali hanno dato un contributo per far crescere i due sport sport in città. Il giorno dopo, il 24 marzo  alle ore 11, ci sarà invece la presentazione ufficiale (insieme alla Banca Popolare di Lodi che ha patrocinato la realizzazione dell’opera). Si terrà a Lodi presso il Foyer dell’Auditorium del Bpl City in Via Polenghi Lombardo n.13, inutile dire che può partecipare chiunque. 

Chiunque voglia prenotare il libro, prezzo di 15 euro, può farlo contattando Paolo Motta (0371 410329 p-motta@tiscali.it ).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...