Google+

mercoledì 21 dicembre 2011

Luca Panerati torna dagli USA per giocare con la Unipol Bologna

C'era da aspettarsi qualche colpo di scena al pranzo di Natale con la stampa organizzato dalla Fortitudo Bologna, e così è stato: il presidente Stefano Michelini ha annunciato di aver trovato un accordo per portare sotto le due torri il uno dei porta bandiera azzurri negli USA, il lanciatore mancino classe '89 Luca Panerati.
Panerati è stato un talento fin da giovane, nel 2006 ha esordito con il Bbc Grosseto in Coppa Campioni e nel 2008 è stato ingaggiato dalla franchigia Cincinnati Reds, ha trascorso quattro stagioni in vari campionati Rookie fino ad arrivare in singolo A nel 2011. 
Ha sempre girato intorno alla nazionale maggiore partecipando a tre mondiali, alla storica coppa intercontinentale dove gli azzurri hanno raggiunto il terzo posto nel 2010 ed al World Baseball Classic del 2009. Purtroppo questa stagione è arrivata l'esclusione dalla franchigia Reds e da allora si susseguirono voci su un suo possibile ritorno in Italia. Nel 2012 lo vedremo quindi sul monte di lancio del Falchi!

Se volete vedere le sue statistiche in Rookie League cliccate QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...