Google+

domenica 11 dicembre 2011

Ryan Braun positivo all'antidoping



Il 28enne MVP 2011 di National League Ryan Braun è risultato positivo ad un test antidoping eseguito durante i play off 2011.

Sono stati rilevati infatti elevati livelli di testosterone nel corpo di Braun: una persona normale produce testosterone ed epitestosterone in rapporto di 1 a 1. In Major quando il rapporto si sposta su 4 a 1, o più, il giocatore è considerato positivo, Braun ha totalizzato un rapporto maggiore ma non si è specificato di quanto. Tralaltro successivamente è stato eseguito un test più accurato il cui esito ha rilevato che l'ormone non è stato sintetizzato dall'organismo del giocatore, ma era di origine sintetica quindi esogeno.

L'esterno sinistro dei Brewers, che ha avviato una contestazione del test attraverso l'arbitrato, sta rischiando uno stop di 50 gare di MLB 2012. La sua stagione 2011 è stata stellare: .332 di media battuta, 111 RBI, 38 doppi e 33 HR; se dovesse perdere l'arbitrato tutti questi numeri inizierebbero a scricchiolare. Nel video la notizia su ESPN.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...