Google+

giovedì 29 agosto 2013

Gli Europei di baseball 2014 si giocheranno tra Germania e Repubblica Ceca in settembre


Petr Ditrich,il presidente della Czech Baseball Association (CBA) ha annunciato mercoledì che Ostrava, una delle maggiori città della Repubblica Ceca, ospiterà uno dei due gironi preliminari degli Europei di baseball del 2014 che si giocheranno a settembreIl secondo girone, come si sapeva da da un po', verrà giocato a Regensburg, in Germania.

"Siamo molto grati che la nostra sia stata la candidata vittoriosa per ospitare il torneo. Ostrava ospiterà nuovamente un torneo internazionale di baseball dopo 5 anni." - ha detto Ditrich.

La nazionale azzurra, che deve difendere i due titoli consecutivi vinti nel 2010 e nel 2012, giocherà a Regensburg, nel girone con Germania, Regno Unito, Francia e Svezia. Nel girone di Ostrava, invece, giocheranno i padroni di casa, la Croazia, la Grecia, la Spagna e la Russia. La CBA deve comunque ancora annunciare quale città della Repubblica Ceca ospiterà la seconda fase del torneo, cosa che averrà nei prossimi giorni.


Probabilmente gli azzurri saranno ancora una volta i grandi favoriti, le probabilità di passare la prima fase sono abbastanza concrete, gli unici veramente insidiosi saranno i tedeschi: lo scorso europeo la Germania è finita quarta con 4 vittorie, mentre nel 2010 si è piazzata terza con 6 vittorie. La Germania, delle uniche due partite mai giocate con l'Italia negli ultimi due anni, le ha perse entrambe.

Svezia e Francia sono nazionali di medio livello, in genere riescono a passare la prima fase, ma, nelle ultime due edizioni, hanno sempre perso contro gli azzurri (tranne uno sporadico caso, un 3-2 inflitto all'Italia nel 2010 da perte della Svezia). Il Regno Unito ha sempre avuto brutti piazzamenti nelle ultime due edizioni: 8° nel 2010 e 11° nel 2012, nonostante un secondo posto nel 2007!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...