Google+

giovedì 22 agosto 2013

Ultimo turno di Italian Baseball League. Parma, Nettuno e San Marino si contendono due posti nei playoff. Stasera su Rai Sport 2 dalle ore 21.00 Rimini-San Marino.

Foto di http://www.photobass.eu  © Lauro Bassani




L’Italian Baseball League approda all’ultimo turno di regular season 2013 presentandoci una situazione davvero interessante: tre squadre tutte a pari punti che si contendono i due posti disponibili per l’accesso ai playoff.

Dunque, provo un po’ a riepilogare.

Il Rimini si è guadagnato la post season da ben due giornate, è in testa in classifica con 27 vittorie e 7 sconfitte. Nonostante ciò, ha comunque dato del filo da torcere (vincendo una partita su due lo scorso turno) ad un Nettuno in corsa playoff.

Subito dietro c’è la Unipol Bologna (28-6) anch’essa già in post season dopo la doppia vittoria sulla T&A San Marino della scorsa giornata (una delle due tralaltro, ottenuta dopo una rimonta di ben 8 punti, che ha complicato non poco la situazione in classifica della T&A).

Poi ci sono le tre concorrenti, Parma, Nettuno e T&A San Marino tutte a pari punti con un bel 23-11. Nessuna delle tre si scontra quindi ci sono molte possibilità. 

Nettuno, dicono i numeri, è quella messa meglio rispetto alle altre: giocherà contro un Grosseto con solo tre vittorie in campionato. Con buona probabilità le vincerà entrambe e dovrà sperare che le altre due non facciano doppietta. 

Parma affronterà una Reggio Emilia carichissima: viaggia infatti a .500 in campionato per la prima volta nella sua storia. Non sarà facile, l'andata è finita con una vittoria a testa ed in gara due Parma pure ha vinto agli extra inning.

Infine c'è la T&A San Marino che ha la serie più tosta rispetto alle altre due concorrenti. Dovrà infatti affrontare il Rimini che, come detto in precedenza, già pensa ai playoff, ma che comunque lotterà per aggiudicarsi la testa della classifica.

Sarà entusiasmante vedere come andrà a finire.
Di seguito metto tutto il programma di partite del fine settimana.

Giovedì 22 agosto
Ore 21 Rimini-T&A San Marino, a Rimini (diretta TV Rai Sport 2)
Venerdì 23 agosto
Ore 20 Parma-Palfinger Reggio Emilia, a Parma
Ore 20.30 Unipol Bologna-Godo Knights, a Bologna
Sabato 23 agosto
Pomeriggio
Ore 15.13 Grosseto - Nettuno, a Grosseto
Ore 16.00 NPB Ronchi - Novara, a Ronchi dei Legionari
Sera
Ore 20 Parma-Palfinger Reggio Emilia, a Reggio Emilia
Ore 20.30 Unipol Bologna-Godo Knights, a Bologna
Ore 20.30 Rimini-T&A San Marino, a Serravalle
Ore 20.30 Grosseto - Nettuno, a Grosseto
Ore 21 NPB Ronchi - Novara, a Ronchi dei Legionari

PS: vi linko un articolo iperdettagliato di Mauro Cugola su baseball.it che descrive minuziosamente ogni possibilità di risultato. Da leggere assolutamente!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...